Potete già trovarla anche nei nostri distributori: Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia al mondo prodotta con PLA totalmente BIO, un particolare polimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante, senza neanche una goccia di petrolio o suoi derivati. Il risultato è una Bioplastica Verde rivoluzionaria perché Biodegradabile al 100% e che in soli 80 giorni torna semplicemente a far parte della natura, come attesta la conformità alla norma EN13432.

Numerosi test effettuati in laboratorio hanno dimostrato che questa innovativa Bioplastica derivata da elementi vegetali custodisce e preserva le caratteristiche organolettiche e le qualità di Acqua Sant’Anna, dalla sorgente fino al consumo. Bio Bottle è un vero contenitore naturale che rispetta perfettamente la naturalezza del contenuto.

Ingeo, il biopolimero di origine 100% vegetale di Sant’Anna Bio Bottle, è prodotto dall’azienda americana Natureworks. Sant’Anna non si accontenta di aver creato l’innovativa bottiglia “Bio Bottle” in PLA Bio, quindi interamente compostabile e biodegradabile; l’azienda continua ad investire in ricerca e sviluppo e gli studi attuali sono volti alla futura realizzazione anche di etichetta, tappo e collarino della bottiglia compostabili, concretizzando così il sogno di un prodotto 100% naturale, dentro e fuori.

L’Ambiente ama la Bio Bottle per diversi motivi:

  • perché nasce da fonte naturale e rinnovabile
  • perché in meno di tre mesi ritorna all’ambiente senza lasciare tracce del suo passaggio
  • perché non contiene neanche una goccia di petrolio e derivati.

La scelta Bio Bottle permette anche:

  • un risparmio di oltre il 50% di energie non rinnovabili,
  • l’abbattimento del 60% di emissione di CO2,
  • l’abbattimento nel processo produttivo di stabilimento del 60% di energia nella fase di produzione delle preforme delle bottiglie (fase di essiccazione del granulo), fino al 30% in fase di fusione e del 70% nel ciclo di raffreddamento delle preforme.
× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto