
Notizie dal mondo del vending
Macchina da caffè professionale
Il segreto per ottenere un caffè eccellente: scegliere il gestore giusto
Il tempo di un macchiato
Il caffè equosolidale di Gedac
Il tema della sostenibilità assume oggi un ruolo sempre più centrale nella produzione delle materie prime e nella manodopera necessaria per la lavorazione dei prodotti alimentari. Gedac da sempre si impegna per un mondo più sostenibile, con attenzione alla biodiversità e alla qualità delle materie prime selezionate, e si preoccupa del benessere umano agendo in modo etico. Scopri di più leggendo questo articolo!
Per rafforzare il suo impegno, nel 2016 Gedac ha acquisito il settore aziendale di EquoSolDa per offrire nei suoi distributori automatici prodotti provenienti dal mercato equo-solidale. Questo passo rappresenta un'ulteriore conferma che il settore del Vending sta facendo moltissimo per proporre soluzioni sempre più eticamente accettabili. Oltre a questi prodotti equo-solidali, vengono inoltre offerti:
Ciò viene fatto per offrire ai consumatori una maggiore scelta e per abbracciare il più possibile le diverse realtà senza far sentire escluso nessuno."
Gedac è da sempre attenta al mondo della sostenibilità, con l’obiettivo di operare in modo etico nel settore Vending e di riscattarlo per qualità e valori.
Già da alcuni anni, l’Azienda si è dotata di illuminazione a led, ma i più grandi investimenti si sono concentrati negli ultimi dodici mesi, quando è arrivato l’impianto fotovoltaico installato sul tetto della nostra sede. Questo investimento ci ha resi molto orgogliosi, ma non ha voluto certo essere un punto di arrivo. Abbiamo infatti voluto dare il via ad una vera e propria “Green rEvolution” che ci ha portati poi ad installare anche una pompa di calore a inverter e ad inaugurare il nostro parco macchine green con il primo mezzo 100% elettrico.
A tutto questo si accompagna inevitabilmente anche una gamma di prodotti sostenibili, come la bottiglia Eco Green di San Benedetto, o alcuni snack con involucro interamente in carta. Per non parlare poi di bicchieri e palette biodegradabili, di capsule compostabili, di lattine completamente riciclabili.
I progetti che ci aspettano in questa direzione sono tanti e noi guardiamo al futuro con tanta voglia di fare per il bene del nostro pianeta.
Gedac è fortemente impegnata in un futuro green: l'impegno di oggi si manifesta attraverso piccoli gesti quotidiani e la consapevolezza dell'importanza di mantenere un equilibrio ambientale e sociale, al fine di garantire alle generazioni future la possibilità di vivere con tutti i nostri comfort senza privare la biodiversità presente.
Questo approccio etico al lavoro ha portato alla scelta di servire le bevande dei distributori automatici Gedac in bicchierini Hybrid, che nell'ultimo anno hanno permesso all'azienda di risparmiare 38 tonnellate di CO2 (con una riduzione del 25% per ogni bicchiere).