Notizie dal mondo del vending
Distributore automatico di caffè: impara a scegliere quello perfetto per te
Tutte le caratteristiche che un buon distributore automatico deve avere
Il tempo di un cappuccino
Il segreto per ottenere un caffè eccellente: scegliere il gestore giusto
È davvero così facile ottenere un buon caffè? In realtà, dietro a ogni singola tazzina c’è un mondo segreto tutto da scoprire.
Può capire, a volte, di gustare un caffè troppo amaro o acquoso e avere la percezione di una scarsa qualità: questo perché chi è un consumatore abituale sa bene cosa aspettarsi dopo un solo sorso.
E chi ha detto che un caffè eccellente si può trovare solo nei migliori bar? Il vero segreto è racchiuso nella macchina da caffè professionale che il tuo gestore utilizza. Oggi ti sveliamo alcuni trucchi per capire se il tuo gestore sarà in grado di offrirti con caffè eccellente.
Quando decidi di dotare la tua azienda o il tuo ufficio di un distributore automatico o di una macchina da caffè non è scontato che, a parità di macchina, il caffè sia sempre dello stesso livello. A fare da corredo ad una bevanda di eccellenza, infatti, vi è sempre il servizio del gestore a cui ti affidi, la cui “mano” è quel che fa la differenza nonostante si tratti di macchine che lavorano senza la sua presenza al momento dell’erogazione. Il lavoro che sta dietro la preparazione della bevanda, infatti, è un requisito assolutamente da non sottovalutare.
Innanzitutto, la scelta dei prodotti: impiegare una buona miscela è sicuramente fondamentale per preparare un buon caffè, ma non solo. Non può essere trascurato, infatti, neanche nessuno dei seguenti elementi perché il prodotto da te selezionato sia davvero impeccabile:
Questa rapida guida evidenzia i fattori principali che possono aiutarti a riconoscere se il tuo gestore utilizza macchine da caffè più professionali rispetto ad altre in commercio.
Esistono molte tipologie di macchine da caffè, ma se sei alla ricerca di una qualità superiore, la soluzione che cerchi ha la risposta in uno strumento più professionale.
Ecco i fattori da tenere in considerazione se sei alla ricerca di un gestore o vuoi valutare che tipo di macchina da caffè utilizzerà:
Richiedendo queste informazioni a dei professionisti, avrai ben chiaro quali sono le tue esigenze da soddisfare e che cosa stai cercando.
Una volta appurato che il tuo gestore utilizza macchine da caffè professionali, non resta che capire come ottenere un buon caffè.
In un ambiente di lavoro, mettere a disposizione la miglior qualità di caffè per i propri dipendenti e clienti è un plus che può fare la differenza per essere ricordato positivamente. In un ambiente domestico, invece, una macchina da caffè professionale ti permette di stare seduto comodamente sul divano senza rinunciare al gusto del buon caffè che tutti i giorni bevi a lavoro.
Ecco 5 fattori che rendono il tuo caffè una bevanda eccellente, oltre alla scelta di una macchina più professionale:
Stai cercando il giusto compromesso tra una macchina da caffè simile a quella del bar e una facile e veloce da utilizzare come quella di casa?
Esistono macchine di un certo livello che possono garantirti la professionalità che cerchi tramite l’uso delle capsule.
In questo modo risparmierai tempo e guadagnerai praticità, così che tutti possano godersi un caffè in completa tranquillità e con tutto il tempo a disposizione.
Ecco alcuni esempi di macchinette professionali per ottenere un caffè eccellente: