macchinetta merendine snack sani.jpg

Notizie dal mondo del vending

Macchinetta per le merendine: cosa scegliere per uno spuntino sano?

Una scelta di snack sana e consapevole anche nei distributori automatici? È possibile! Ecco come fare.

Home News in cup
Macchinetta per le merendine: cosa scegliere per uno spuntino sano?

Sommario

    Gedac - Tempo di lettura

    Il tempo di un ristretto

    Chi ha detto che una macchinetta per le merendine deve distribuire solo alimenti ricchi di grassi idrogenati e conservanti? 

    In realtà, ci sono molte soluzioni di qualità per favorire il mantenimento di una sana dieta equilibrata anche sui posti di lavoro, quando la fame ti attanaglia lo stomaco. 

    Le proposte sono tante, soprattutto in questi ultimi anni, dove la necessità di mantenere una varietà per le preferenze di tutti è diventata fondamentale per chi lavora nel settore del vending.

    Vediamo, dunque, cosa è possibile scegliere per uno spuntino sano all’interno di una macchinetta per le merendine.

    Gli snack delle macchinette per le merendine più sani e consapevoli

    Buco allo stomaco? Nessuno ha detto che devi rinunciare al tuo spuntino. Le proposte delle macchinette per le merendine non sono sempre contro la tua dieta! 

    Anzi, sono spesso presenti delle soluzioni a cui magari non fai caso ma che, invece, sono perfette come snack veloce e salutare per ripartire con carica ed energia per affrontare la tua giornata lavorativa. 

    • Monoporzione di formaggio: snack perfetto per spezzare la fame e riempire facilmente lo stomaco. È anche ricco di antiossidanti e vitamine, che aiutano a produrre energia e  accelerare il metabolismo.

    • Barrette di cereali con frutti rossi o cioccolato fondente: i frutti rossi sono ricchi di polifenoli, che aumentano le difese immunitarie e contrastano l’invecchiamento della pelle; il cioccolato fondente aiuta invece nel funzionamento cerebrale grazie al cacao e alla caffeina, che come ben sappiamo aumenta i livelli di attenzione.

    • Frutta secca monoporzione: la scelta migliore se si ha bisogno di ripartire con carica ed energia, perché ricca di vitamine e sali minerali come magnesio, ferro, potassio e calcio. Non solo: è indicata per chi ha problemi di colesterolo e malattie cardiovascolari. La ricarica perfetta per chi vuole spezzare la fame senza appesantirsi.

    • Gallette di riso: classiche o con cioccolato fondente, rappresentano uno spuntino leggero e croccante senza grassi aggiunti e facili da digerire. 

    • Taralli o cracker: perfetti se ricerchi uno spuntino più consistente e ricco di carboidrati.

    • Snack senza zucchero: sono alimenti ideali per chi cerca di portare avanti un regime alimentare povero di zuccheri (ma non di gusto!). 

    • Spuntini senza glutine: evitare il glutine e gustare uno snack gustoso è fattibilissimo, basta fare le giuste scelte. Basta puntare su prodotti gluten free, come ad esempio cracker di riso, pop corn o triangolini di grano saraceno.

    • Prodotti vegani: il panorama degli snack vegan è sempre più ampio ed è possibile trovare praticamente uno spuntino praticamente per tutti i gusti.

    Preferisci il dolce o il salato? Come vedi, hai a disposizione una vasta scelta che fa coincidere i tuoi gusti sfiziosi a una dieta sana ed equilibrata. 

    L’importanza degli spuntini nella dieta

    Uno spuntino sano può fare davvero la differenza per mantenere una buona alimentazione: questo ci permette di gestire la fame e di trovare le energie adeguate per arrivare in fondo alla giornata completando tutti i buoni propositi. 

    “Mangiare poco e spesso” è il trucco che ogni bravo nutrizionista dà ai suoi pazienti per integrare la giusta carica dal cibo che ingeriamo. 

    Mangiare poco, infatti, rallenta il metabolismo basale e non dà il giusto apporto calorico a tutto il corpo, che necessita di un continuo inserimento di calorie per bruciare. 

    Durante la giornata di lavoro, ricorda di fare uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio: l’importante è che il tuo spuntino sia sano e ti nutra nel modo adeguato. In questo modo apporterai le calorie necessarie un pò alla volta, senza sovreccitare il tuo metabolismo e lasciandolo lavorare costantemente. 

    Dunque, la macchinetta per le merendine dotata di spuntini sani è sicuramente una soluzione pratica e veloce per poter sgranocchiare qualcosa senza difficoltà ed evitare di portare sempre ciottoli di plastica contenenti il cibo di un’intera giornata. 

    Se seguirai questi piccoli accorgimenti alimentari riuscirai a mantenere la tua alimentazione equilibrata senza dover rinunciare al gusto di uno spuntino sfizioso a lavoro tra una tazzina del nostro miglior caffè e l’altra.

    Articoli correlati

    caffe ginseng.jpg

    Notizie dal mondo del vending

    Caffè al ginseng: una dolce ricarica!

    Che cos’è il ginseng e quando è possibile sceglierlo al posto del tradizionale caffè? Scoprilo con Gedac!

    Gedac - Tempo di lettura

    Il tempo di un ristretto

    Leggi
    Orzo solubile.jpg

    Notizie dal mondo del vending

    Orzo solubile: non solo un’alternativa gustosa al caffè

    Perché scegliere l’orzo per una giusta ricarica può rappresentare una piacevole novità? Scoprilo leggendo il nostro articolo.

    Gedac - Tempo di lettura

    Il tempo di un ristretto

    Leggi
    Miglior caffè come riconoscerlo.jpg

    Notizie dal mondo del vending

    Qual è il miglior caffè: impariamo a riconoscerlo

    Scopriamo quali sono le caratteristiche e le qualità che un buon caffè deve avere in ogni situazione

    Gedac - Tempo di lettura

    Il tempo di un macchiato

    Leggi